interior designer feste natale

L’interior design per le feste: alcuni spunti utili

Vediamo insieme quali sono le principali tendenze per rendere la casa a prova di Babbo Natale!

Come tutti gli anni sta per arrivare il Natale: feste, abbuffate coi parenti (con relative passeggiate per favorire la digestione), regali e spirito di bontà che aleggia nell’aria!
Come tutte le feste consumistiche che si rispettino anche il Natale presuppone una cura ai dettagli anche nell’arredamento della propria casa: è il periodo dell’anno in cui il rosso la fa da padrone e l’oro compare in ogni angolo della casa!

 

Un morbido Natale

Tra le tendenze principali di quest’anno troviamo i cuscini: con le renne, con le ghirlande, con Babbo Natale … insomma riempitevi la casa di questi morbidi complementi d’arredo! Oltre a rendere più gradevole la casa sono anche molto utili per i pisolini post-abbuffate!

 

Il centrotavola

In seconda battuta troviamo i centrotavola … e qui si apre un dibattito: moderni o antichi? Commerciali o fatti a mano? Ai posteri l’ardua sentenza, in ogni caso sappiate che un bel centrotavola conferirà un tocco decisamente frizzante alla vostra tavola … e metterà d’accordo anche le suocere più agguerrite!

 

E poi?

Volete sapere qual è il vero tocco di classe? Il caminetto: scoprite di più in questo articolo
Parliamo adesso di colori: lo sapevate che i principali designer del momento indicano nel verde e bianco i colori più adatti per questo 2016?
Ebbene sì: grazie alla loro eleganza e accostamento alla natura questi due colori sono il non plus ultra per essere veramente alla moda anche durante le feste!
Tipi di verde: muschio, acqua marina, pastello e asparago

 

Che dire quindi? Buone feste a tutti dalla Edil TB!

Per le feste hai già pensato a tutto … ma hai già organizzato la tua casa nel 2017? Magari potrebbe interessarti ricevere un preventivo: contattaci subito senza impegno!