Tutte le tipologie di controsoffitti

Mille tipi di controsoffitto

Da anni noi della Edil TB ci occupiamo di installazione e smontaggio di controsoffitti, e per questo motivo sappiamo scegliere per te i prodotti migliori per le tue esigenze: controsoffitti antiumidità, controsoffitti termoisolanti, controsoffitti ad isolamento acustico, controsoffitti antincendio. Il giusto rivestimento per ogni situazione!

Controsoffitti in cartongesso

Consigliamo sicuramente l'utilizzo di controsoffitti in cartongesso per via delle qualità di questo materialei controsoffitti in cartongesso sono facili da montare essendo caratterizzati da lastre poco pesanti, e inoltre garantiscono una durata eccezzionale nel tempo grazie alla qualità dei prodotti che noi della Edil TB utilizziamo da anni. 

 

Il controsoffitto in cartongesso antiumido, è idoneo per gli ambienti tecnici e in generale soggetti a presenza d'acqua. Questa tipologia di lastre, dello spessore di circa 12,5 cm permette agli ambienti di restare asciutti anche in situazioni di forte umidità, ritardando così la formazione di muffa.
La lastra viene rivestita con lana di roccia, lana di vetro, polistirene, grafite, schiuma di resina o vermiculite espansa. Questo tipo di rivestimento permette l'adattamento delle lastre alle temperature sia più fredde, isolando l'ambiente.
Questo tipo di controsoffitto presenta la stessa struttura metallica autoportante di tutti gli altri tipi di controsoffitto e può essere imbottito da lana di vetro o fibra poliestere.
I controsoffitti antincendio detti anche REI 120 sono disegnati per resistere alle alte, altissime temperature: questo fattore di resistenza al fuoco è determinante in caso di incendio ed è obbligatorio per legge in ambienti pubblici quali uffici, distretti sanitari e scuole.

Richiedi informazioni!