Una ristrutturazione chiavi in mano può essere un vero e proprio incubo…se non sai come farlo! Dormi meglio la notte: leggi i nostri consigli!
Se hai già fatto ristrutturazioni saprai sicuramente che ogni cantiere presuppone sempre dei noiosissimi imprevisti: modifiche, valutazioni in corso d’opera e permessi da richiedere possono essere dei veri e propri grattacapi!
Tutti questi piccoli ritardi portano alla perdita sistematica di tempo, e il cliente è sempre l’unico a rimetterciin termini economici.
Uno dei motivi principali di tutti questi disguidi derivano spesso da una mancanza di una figura centrale che faccia da raccordo tra il cliente e l’impresa edile, un regista, che si occupi di coordinare le unità in campo e assicurare la riuscita nei tempi e nel budget del lavoro.
Molte volte ci si affida a persone semplicemente per passaparola, valutando solo in termini economici: spesso vince il prezzo minore, ma a quale prezzo (errori da correggere, lavori lasciati a metà, materiali scadenti, ad esempio).
Detto questo non vogliamo assolutamente affermare che c’è una correlazione positiva tra soldi investiti e risultati raggiunti, ma che al detto “chi più spende meno spende” si debba affiancare un valore imprescindibile: la qualità.
Spesso abbiamo ribadito l’importanza di affidarsi a ditte strutturate piuttosto che a singoli operai, per molti motivi tra cui:
- Diminuire i tempi di realizzazione
- Massimizzare le probabilità che il lavoro svolto sia ben fatto
- Avere la certezza di fare le cose “a norma di legge” con permessi e quant’altro possa riguardare l’argomento “burocrazia”
Alla luce di quanto detto fin qui scegliere una ristrutturazione chiavi in mano piuttosto che tanti piccoli ritocchini diluiti nel tempo conviene perché:
- Si evitano problemi legati all’organizzazione del cantiere
- Si evitano problemi nella gestione delle maestranze e della burocrazia
- Si affrontano subito eventuali problemi in corso d’opera
- Si scelgono in prima persona i prodotti di arredamento e il design degli ambienti
- Si punta sulla qualità, abbattendo costi di manutenzione futuri
Vuoi qualche consiglio in più su come scegliere l’impresa edile che fa per te? Leggi questo approfondimento
Scegliere una ditta strutturata (noi o altre sul mercato) significa avere a che fare con un team di professionisti, un interlocutore unico che si assicuri della buona riuscita del progetto nella sua globalità
Noi della Edil TB realizziamo ristrutturazioni professionali chiavi in mano di abitazioni, uffici, spazi commerciali, mantenendo fede ai nostri principi di trasparenza e attenzione alle richieste di chi ci commissiona il lavoro.
Richiedi un preventivo gratuito oggi stesso!
Noi di EdilTb possiamo esserti di aiuto essendo nel campo dell’edilizia da diversi anni!
Vuoi ulteriori informazioni o vuoi richiedere un preventivo?
CHIAMACI AL NUMERO (+39) 055 5277258
SCRIVICI ALL’INDIRIZZO info@ediltb.it