Progettazione

Progettazione
Cosa significa chiavi in mano

Realizziamo progetti a misura delle reali esigenze dei nostri clienti, consigliandoli in ogni fase dei lavori e accompagnandoli passo a passo dal concetto alla creazione per dare vita ai loro desideri.

Step 1

Richiedi informazioni

Inviaci una mail descrivendo brevemente le tue idee. Per poter valutare la tua richiesta abbiamo bisogno di conoscere la località, la tipologia di edificio, l’entità delle opere da eseguire e la tempistica per iniziare il lavoro. Se hai già un progetto e vuoi richiedere un preventivo per l’esecuzione dei lavori, inviaci il computo metrico e ti invieremo una nostra offerta!

Sopralluogo

Il sopralluogo presso l’immobile è l’occasione per un primo incontro con la committenza, per conoscere le sue idee ed esigenze e verificarne la fattibilità tecnica ed economica, consigliandolo sulle lavorazioni da eseguire.

Preventivo di stima

Una volta definite le basi del progetto, redigeremo un preventivo di stima dettagliato per darti un’idea del costo delle lavorazioni, ciò ti consentirà di definire preventivamente il tuo budget di spesa.

Step 2

Rilievo

Un nostro tecnico verrà sul posto ad eseguire un rilievo dettagliato dell’immobile, prendendo tutte le misure necessarie per elaborare un disegno preciso dello stato di fatto come base per la successiva progettazione.

Progettazione

A seguito di un confronto tra il cliente e il tecnico per appurare gli ultimi dettagli, si elaborano delle bozze utili a definire un progetto esecutivo per la parte architettonica, ingegneristica ed impiantistica. Parallelamente un nostro designer ti aiuterà nella scelta dei materiali, delle finiture e delle forniture.

Computo metrico estimativo

Definiti tutti gli aspetti del progetto si procede con la redazione del computo metrico estimativo che dettaglia tutte le lavorazioni da eseguire sia nelle quantità che nella qualità dei materiali da fornire, determinando cosi l’importo definitivo dei lavori che sarà parte integrante del contratto di appalto.

Step 3

Presentazione pratica edilizia

Il primo passo per l’esecuzione dei lavori prevede la presentazione in comune delle pratiche amministrative da parte di un tecnico abilitato, contestualmente alla redazione di tutti i documenti necessari per la sicurezza in cantiere e alla richiesta di eventuali permessi.

Direzione lavori

Il cantiere sarà presidiato da un nostro tecnico che seguirà le opere per garantire la loro corretta esecuzione, tenendo costantemente aggiornato il cliente sull’avanzamento dei lavori, prendendosi cura dei dettagli per assicurare un risultato che sia in linea con le sue aspettative.

Consegna dell’immobile

Conclusa la ristrutturazione si procederà al collaudo generale e al rilascio delle certificazioni degli impianti. Edil TB offre una garanzia decennale su tutte le opere e sarà sempre un punto di riferimento anche dopo la fine dei lavori per rispondere a ogni esigenza.

Hai bisogno di un progetto?