Pavimenti e rivestimenti
Pavimenti e rivestimenti
La realizzazione di pavimenti o rivestimenti a parete è un’operazione che deve essere eseguita con la massima precisione. Esistono numerosi formati e schemi di posa tra i quali scegliere, dal mosaico al rivestimento grande formato. La posa in opera di piastrelle richiede attenzioni e lavorazioni particolari come le prove di posa, la realizzazione di tagli, la formazione dei jolly, le diagonali, l’utilizzo di tiranti, la sigillatura e la stilatura dei giunti, la fugatura in varie dimensioni e colori. Le tecniche di posa variano a seconda del materiale scelto: parquet in legno, marmo, piastrelle in gres porcellanato o ceramica, non dimenticando le pavimentazioni afferenti specifiche tecniche certificate in base alla destinazione dei locali.
Vantaggi e punti di forza
Piccole e grandi commesse
Realizziamo diversi tipi di pavimenti e rivestimenti, da interni o esterni, sia su fabbricati civili che commerciali o industriali, anche seguendo schemi di posa complessi.
Consulenza su misura
Accompagniamo il cliente nella scelta del materiale e nelle tecniche di realizzazione indicando soluzioni adeguate ai suoi bisogni.
Professionalità
Curiamo ogni lavoro artigianalmente con la massima attenzione ai particolari, affidandoci solo a maestri artigiani.
Tipologie di pavimenti e rivestimenti
Il pavimento in legno favorisce l’isolamento termico di una abitazione, entrando tra gli interventi che consentono di migliorare il comfort e l’efficienza di un immobile oltre ad conferire un bellissimo aspetto estetico.
L’ampia varietà di texture, colori, formati, e spessori e le elevate prestazioni tecniche, consentono l’utilizzo delle piastrelle in gres porcellanato in diversi ambienti sia in spazi interni che in quelli esterni, soggetti ad elevato calpestio.
Un pavimento realizzato in marmo è simbolo di lusso ed eleganza. La bellezza di un pavimento in marmo consiste non solo nel pregio delle venature e nella brillantezza della superficie, ma anche nella capacità della materia prima di catturare e valorizzare la luce.
Una soluzione pratica ed economica, che impermeabilizza e protegge, imitando molto bene il vero legno, sia dal punto di vista estetico che al tatto. Una delle principali caratteristiche e sicuramente la sua resistenza al calpestio, al traffico e al impatto.
I rivestimenti ceramici si prestano a essere lavorati con più facilità rispetto al gres porcellanato e alle pietre naturali, consentendo una notevole versatilità applicativa e la possibilità di personalizzare ogni tipo di parete interna o ambiente.
Restauro: la lamatura e la levigatura
Se hai dei pavimenti di qualità ti offriamo la possibilità di recuperarne il loro antico splendore con un restauro accurato delle superfici in legno o in marmo, mediante levigatura, rasieratura, piombatura e recupero delle parti deteriorate, naturalmente ricomprendendo le finiture superficiali di vario tipo, dalla verinciatura alla laccatura passando per la ceratura.