Pareti in cartongesso
Pareti in cartongesso
Le pareti in cartongesso rappresentano la soluzione ottimale per dividere una stanza in tempi brevi, possono essere impiegati sia nelle civili abitazioni che negli uffici o nei locali commerciali. Si affermano come valida alternativa ai più impegnativi lavori di muratura, garantendo risultati di elevata qualità tecnica con costi accessibili e una maggiore pulizia delle lavorazioni. La semplicità di posa in opera del cartongesso resta uno dei principali vantaggi di questo materiale.
Per arredare le tue pareti puoi scegliere tra diversi tipi di cornici o modanature, stucchi decorativi, in gesso o materiali moderni per dare un tocco esclusivo al tuo ambiente
Vantaggi e punti di forza
Tempi rapidi
Il montaggio di una parete divisoria richiede un tempo limitato se confrontato con la muratura ordinaria.
Reversibilità
Le pareti in cartongesso sono facilmente smontabili e smaltibili, nell’immediato possono essere ricostruite in diversa posizione.
Risparmio
Trattandosi di un prodotto prefinito i costi sono contenuti sia per il materiale che per i tempi di posa.
Dai un tocco di design alle tue pareti
Diverse tipologie di lastre a seconda della situazione
Per le nostre forniture ci affidiamo a brand come Knauf e Siniat di grande qualità e tecnologicamente all’avanguardia.
Lastra antincendio
Resistente al fuoco e certificata REI
Lastra antiumido
Per i bagni e gli ambienti umidi
Lastra antisfondamento
Per una maggiore resistenza agli urti
F.A.Q.
Il tempo di montaggio di una parete in cartongesso dipende dalla disposizione e dei mq delle pareti da realizzare. Nel caso di una parete unica, si possono montare anche 25 mq di parete in cartongesso al giorno in due persone, finita e stuccata.
Sono diversi i fattori che incidono sul costo di una parete in cartongesso: la complessità della lavorazione da eseguire, l’accessibilità, il tipo di lastra impiegata (lastre idrorepellenti, lastre ignifughe, lastre ad alta densità). Indicativamente il prezzo al mq di una parete in cartongesso oscilla tra i 40 € e i 45 € al mq.