Consigli

Lavori di primavera: quello che c’è da sapere per farli al meglio!

18/04/2023

Con l’arrivo della primavera ritorniamo ad occuparci della nostra casa, riprendendo il “filo del discorso” con quei lavoretti e piccole azioni di manutenzione che durante il periodo invernale avevamo accantonato per pigrizia o semplicemente per mancanza di tempo.

Vediamo adesso nel dettaglio alcuni tipici lavori di primavera!

  • Imbiancatura e tinteggiatura pareti: sia che tu abbia da ripassare alcuni punti colpiti da muffa durante l’inverno che rinfrescare completamente la tinteggiatura della tua casa, questo è il periodo ideale! Con il clima più mite e le giornate più lunghe potrai sfruttare anche quelle fasce orarie precedentemente buie e soprattutto avrai la possibilità di tenere maggiormente aperte le finestre!
  • Riparare il tetto: se durante l’inverno vi siete accorti di dover cambiare alcune tegole o dovete ripulire la grondaia dalle molte foglie secche depositatesi durante l’autunno, approfittate delle giornate più lunghe e del clima favorevole per risolvere questi problemi ora!
  • Barbecue: uno dei momenti più belli della stagione primaverile ed estiva è sicuramente la classica grigliata in giardino con gli amici! Approfittane per eseguire quei lavori di manutenzione per mantenere sempre efficiente la cappa oppure se non ce l’hai ancora richiedici un preventivo per l’installazione!
  • Sostituire porte e infissi: anche per questo lavoro valgono i suggerimenti di sopra, ovvero conviene installare nuove porte e infissi in questa stagione proprio per via della temperatura più accettabile!

Hai altri lavori in mente che vuoi realizzare e hai bisogno di idee? Contattaci riempiendo il form di contatto e riceverai una risposta il prima possibile!


Noi di EdilTb possiamo esserti di aiuto essendo nel campo dell’edilizia da diversi anni!
Vuoi ulteriori informazioni o vuoi richiedere un preventivo?

CHIAMACI AL NUMERO (+39) 055 5277258

SCRIVICI ALL’INDIRIZZO info@ediltb.it

Contattaci